Bioenergetica Contact Grounding

Respira, Muoviti e Commuoviti

Come opera la bioenergetica

La bioenergetica è una tecnica psicocorporea che si serve di tecniche respiratorie, di esercizi fisici, di posizioni e contatti corporei, associati a un’analisi psicologica e del carattere di una persona.

Il suo scopo è quello di realizzare l’integrazione fra corpo e mente, per aiutare l’uomo a sciogliere i propri blocchi energetici che si possono creare a livello sia fisico sia psicoemotivo.

I problemi psicologici, infatti, possono manifestarsi nell’espressione fisica, ovvero nell’aspetto corporeo, nella postura, negli atteggiamenti.

Quando si effettuano gli esercizi bioenergetici non si lavora solo in senso fisico-meccanico, ma si tenta di risvegliare l’energia profonda del corpo. Il primo obiettivo del lavoro bioenergetico, pertanto, è quello di costruire un’integrazione corporea, indispensabile per potersi evolvere ed espandere nei vari aspetti della vita in modo pieno e senza perdere il contatto con se stessi. (Dott. Francesco Padrini)

Cosa faremo insieme?

Respirare, muoversi e commuoversi, ovvero sentire!!!

Ciò implica il completo aprirsi al sentire, senza inibizioni, con esercizi di Bioenergetica, Contact Grounding e Respiro. Ciò favorirà un’integrazione corporea, energetica e animica.

Il respiro