(chi) IO SONO (?)

Non vorrei essere altri che me stessa.

Gioia Iris Le Piane

– Deva Rajani –

Eritrea (Asmara)

1/11/1972

“Mi sono sempre occupata di sviluppo del potenziale umano negli esseri che incontro tutti i giorni nella mia pratica privata e professionale.

Sono persuasa che ognuno faccia il meglio che può con le risorse, la conoscenza e la consapevolezza a lui disponibile in un dato momento della sua vita. Sono altresì pervasa da una fiducia incrollabile nella VITA e nei suoi disegni, spesso sconosciuti ai nostri occhi e incomprensibili alle nostre menti selettive e a volte giudicanti.

Col CUORE sento che la Vita sa cosa sta facendo, sempre. Uso diverse tecniche e la mia esperienza per aiutare gli alti ad accogliere “il Presente” nella propria vita, così com’è, e li accompagno al dischiudersi di uno spazio di amore e accoglienza, dove la pura potenzialità possa tras-mutarsi in manifestazione, abbondanza e vitalità.

Riconoscimento oggi è la via, non via.

Mi avvicino allo yoga nel 2007 come autodidatta, alla Meditazione molto prima. Ho sempre sentito un forte senso di appartenenza ad un Energia più grande, impersonale, amorevole e sempre presente… e per anni e anni ho cercato e ricercato un senso condiviso.

Trainer di Yoga Hari-Om certificata Yoga Allianz. 200YTT RYS con un Master di Ayurveda e Yoga per la donna: formata in Yoga Ormonale e Restorative Yoga, particolarmente utile nelle pratiche di sostegno a terapie mediche.

Fin da bambina ricevo e accolgo la chiamata alla ricerca spirituale e mi appassiono a studi, tecniche ed approfondimenti che portino ad una maggior comprensione della nostra natura di UNO, attraverso il riconoscimento e l’accettazione di una compresenza duale: la natura divina e la forma umana che intuitivamente mi accompagna da sempre.

Seguo Maestri Contemporanei dell’Advaita Vedanta quali Rupert Spira e  Sri Mooji, ed è sul sentiero della Non Dualità.

Studiosa e praticante di Meditazione Vipassana Ispirata dal Ven. Ahjan Chandapalo, nella tradizione del Buddhismo Theravada.

Pratica costantemente su di sè Il Lavoro, The WORK® di Byron Katie.

Condivido Satsang di Meditazione Vipassana presso il Centro di Meditazione Ananda di Brescia.

Offro corsi di Yoga Oncologico presso la Fondazione Clinica Poliambulanza di Brescia.

Nella mia formazione c’è il MBSR (Mindfullness Based On Stress Reduction) Training Self Guided Course, sotto la supervisione di Dave Potter, sul modello di Jon Kabat Zinn dell’ Unversity of Massachusetts Medical School.

Formatrice on Soft Skills, (Adecco, Randstad, Telebit, PWC, Swatch, AST ) portando la Meditazione, il Respiro, la Comunicazione Consapevole, il Centering, la Presenza nel Manifesting, Feedback nutriente, etc… come skills manageriali.

12745934_10207234750058856_6103526362495970455_n

Sono Docente presso il Centro di Formazione San Clemente di Brescia con corsi di Yoga Unico, Yoga al femminile, Mindfulness, Pratiche di Consapevolezza Corporea ad indirizzo Bioenergetico, Intelligenza Emotiva nelle Relazioni.

Iris Gioia Rajani è sannyasin praticante di Witnessing Osho Meditations.

Breathworker Operatore Olistico Integrale®  e Counselor Olistico Bioenergetico.

E’ Deeksha Giver e Pranic Healer livello base.

Professionista disciplinata ai sensi della 4/2013.

Su base individuale sono disponibile al Counseling Relazionale, Transpersonale e Bioenergetico con l’ausilio delle tecniche di Bioenergetica, Rebirthing e Psych-K.®, Bilanciamento delle Credenze Autolimitanti, Costellazioni Familiari e Spirituali.

Sono stata assistente nel Corso di SviluppoUmanistico orientato alla Metodologia del Counseling Integrale®, di Accademia dell’Essere e Docente alla Di Tutto Cuore Academy for Counselors di Roma.

Nel 2014 sviluppa “Mindful Yoga Course”, un felice sposalizio tra Hatha Yoga e Mindfulness, una sessione di Yoga e Meditazione Guidata che combina energia yin e yang, dove le sequenze di asana e il flusso di yoga Vinyasa sono esplorazione gentile e accogliente dei propri limiti (reali o concepiti), in un atteggiamento di integrazione e di unione e di indagine di ciò che è.